Orientamento universitario

UNIVERSITA' LUISS

GIOVEDI' 29 NOVEMBRE ORE 17.00-19.00 GIORNATA DI ORIENTAMENTO PRESSO L'UNIONE INDUSTRIALE DI NAPOLI, IN PIAZZA DEI MARTIRI

PER ISCRIVERSI, CLICCARE SUL LINK:

UNIVERSITA' FEDERICO II - DIPARTIMENTO DI FISICA

IL DIPARTIMENTO DI FISICA DELL'UNIVERSITA' FEDERICO II HA ORGANIZZATO UN CICLO DI CONVERSAZIONI DI FISICA COME ORIENTAMENTO ALLA SCELTA DEGLI STUDI UNIVERSITARI.

PER SCARICARE IL VOLANTINO DEDICATO ALL'INIZIATIVA, CLICCA QUI

NEL VOLANTINO, IN BASSO A DESTRA, COMPARE IL CODICE QR PER EFFETTUARE LISCRIZIONE ALLE VARIE CONVERSAZIONI

ELENCO PARTECIPANTI CONVERSAZIONI DI FISICA

ELENCO PARTECIPANTI LABORATORIO DI DIFFRAZIONE

UNIVERSITA' FEDERICO II - DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA

LEGGI L'INFORMATIVA INVIATA ALLE SCUOLE RELATIVA ALL'ORGANIZZAZIONE DI SEMINARI DI ORIENTAMENTO, CLICCANDO QUI

CONSULTA IL PLANNING DEI SEMINARI DI INGEGNERIA GESTIONALE, CLICCANDO QUI

UNIVERSITA' FEDERICO II - DIPARTIMENTO DI ECONOMIA. MANAGEMENT E ISTITUZIONI (DEMI) E DIPARTIMENTO DI SCIENZE ECONOMICHE E STATISTICHE  (DISES)

PER TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE ALL'OPEN DAY, IN PROGRAMMA IL 7 FEBBRAIO 2019, E PER LE MODALITA' DI REGISTRAZIONE, DA EFFETTUARSI ENTRO IL 25 GENNAIO, CLICCA QUI

TALENT SCOUTING E SCHEDA DI PARTECIPAZIONE

12 FEBBRAIO ORE 10.00 PRESENTAZIONE DEL CORSO DI LAUREA SPERIMENTALE AD ORIENTAMENTO PROFESSIONALE IN HOSPITALITY MANAGEMENT. PER VISUALIZZARE IL PROGRAMMA, CLICCA QUI

PER PRENOTARSI, RIVOLGERSI ALLA PROF.SSA MONACO.

UNIVERSITA' FEDERICO II - SCUOLA DI MEDICINA E CHIRURGIA

OPEN DAY 21 FEBBRAIO 2019

UNIVERSITA' SUOR ORSOLA BENINCASA DI NAPOLI

OPEN WEEK 18-22 FEBBRAIO

VOLANTINO E SCHEDA DI PARTECIPAZIONE

UNIVERSITA' FEDERICO II - DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA

INCONTRO DI ORIENTAMENTO PRESSO IL NOSTRO LICEO GIOVEDI' 17 GENNAIO ALLE ORE 14.30

UNIVERSITA' PARTHENOPE

GLI ALUNNI DELLE CLASSI QUARTE E QUINTE INTERESSATI A PARTECIPARE ALL'OPEN DAY SONO PREGATI DI CONTATTARE LA PROF. MONACO LA QUALE PROVVEDERA' A COMPILARE E A INVIARE UN'APPOSITA SCHEDA DI PRENOTAZIONE IN CUI DOVRA' INDICARE IL NUMERO DI PARTECIPANTI ALL'EVENTO.

OFFERTA FORMATIVA

UNIVERSITA' FEDERICO II - SCUOLA POLITECNICA E DELLE SCIENZE DI BASE

CIRCOLARE OPEN DAYS

OPEN DAY ARCHITETTURA

OPEN DAY INGEGNERIA

OPEN DAY SCIENZE DI BASE

UNIVERSITÁ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II DIPARTIMENTO DI SCIENZE POLITICHE

CORSO DI LAUREA IN STATISTICA PER L’IMPRESA E LA SOCIETÀ

PRESENTAZIONE PLS DI STATISTICA

PROGETTO ORIENTI...AMO

SALONE DELLO STUDENTE

MOSTRA D'OLTREMARE, NAPOLI - 6 e 7 MARZO 2019

PROGRAMMA

PER PARTECIPARE, RIVOLGERSI ALLA PROF.SSA MARINA MONACO, CHE PROVVEDERA' A COMPILARE LA SCHE DI ADESIONE. IN ALTERNATIVA, SI PUO' PARTECIPARE INDIVIDUALMENTE REGISTRANDOSI AL SEGUENTE SITO:

ACCADEMIA AERONAUTICA

BANDO CONCORSO DI AMMISSIONE

GUIDA AL CONCORSO

ACCADEMIAPERTA 2019 SI SVOLGERA' VENERDI' 31 GENNAIO DALLE ORE 09.00 ALLE ORE 12.00 E DALLE ORE 14.00 ALLE ORE 16.00. PER PARTECIPARE RIVOLGERSI ALLA PROF. MONACO ENTRO IL 23 GENNAIO

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II - DIPARTIMENTO DI SCIENZE SOCIALI

14 E 26 FEBBRAIO OPEN DAY

LOCANDINA OPEN DAY

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI L'ORIENTALE

OPEN DAY 1° FEBBRAIO

LOCANDINA OPEN DAY

PER PARTECIPARE, RIVOLGERSI ALLA PROF.SSA MARINA MONACO, CHE PROVVEDERA' A COMPILARE LA SCHEDA DI ADESIONE.

UNIVERSITA' CAMPUS BIO-MEDICO DI ROMA

l’Università Campus Bio-Medico di Roma ha il piacere di informarVi che è indetta la procedura di selezione per l’ammissione di 5 studenti al Percorso di Eccellenza del Corso di Laurea in Ingegneria Industriale a.a. 2019/2020, con borsa di studio a copertura totale del contributo unico universitario per il triennio di corso.

Gli studenti ammessi al Percorso di Eccellenza si dedicheranno ad attività formative aggiuntive e complementari, quali attività di approfondimento disciplinare, attività interdisciplinari, attività culturali e sociali, nonché ad attività formative di carattere applicativo e professionalizzante individuali e/o di gruppo, tenute da docenti UCBM e di altre Istituzioni qualificate.

Possono partecipare alla selezione gli studenti iscritti all’ultimo anno della Scuola Secondaria Superiore che abbiano conseguito una votazione media non inferiore a 8/10 nel penultimo e nel terzultimo anno della scuola superiore.

Per  iscriversi alle prove di ammissione è necessario compilare online, entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 4 marzo 2019, l’apposito modulo di domanda, disponibile al seguente link, alla voce "ISCRIZIONI ONLINE>>iscriviti alla prova".

Si ricorda che per qualsiasi informazione fa fede esclusivamente quanto riportato nel  Bando di Concorso.