Premi e Riconoscimenti

ANNO SCOLASTICO 2018/2019

 

AL CERTAMEN GARIBALDINUM PREMIATI ALCUNI NOSTRI ALLIEVI

SABATO 24 NOVEMBRE SI E' SVOLTA PRESSO IL LICEO CLASSICO GARIBALDI DI NAPOLI LA PREMIAZIONE PER LA VENTESIMA EDIZIONE DEL CERTAMEN GARIBALDINUM E PER LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO MODESTO SASSO.

EMANUELA  PALOMBA DI 5 E SI E' AGGIUDICATA IL PRIMO PREMIO DEL CERTAMEN GARIBALDINUM (TRADUZIONE E INTERPRETAZIONE DI UN TESTO LATINO)

GABRIELE LICCARDO E DAVIDE ARUTA DI 5 F SI SONO AGGIUDICATI, RISPETTIVAMENTE, IL PRIMO E IL TERZO POSTO DEL PREMIO MODESTO SASSO (TRADUZIONE DI UN TESTO GRECO).

NELLA FOTO I NOSTRI ALLIEVI DOPO LA PREMIAZIONE
 
 

PREMIO LEOPARDI 2019

TOMMASO CATANZARO DI 5 E SI E' CLASSIFICATO AL PRIMO POSTO ALLE SELEZIONI REGIONALI DEL PREMIO  LEOPARDI, ACCEDENDO COSI' ALLA FASE FINALE NAZIONALE, IN PROGRAMMA A RECANATI IL 1° GIUGNO 2019. UN PLAUSO ANCHE ADALESSANDRO MERCOGLIANO DI 5 B, CLASSIFICATOSI AL 4° POSTO.

DI SEGUITO RIPORTIAMO LA COMUNICAZIONE DELLA REFERENTE D'ISTITUTO, PROF.SSA ANNA LUISA SALVIA:

Dagli esiti della Prova regionale del Premio Leopardi, tenutasi lo scorso 1 marzo presso l’Istituto “ Caselli- De Sanctis” di Napoli, , apprendiamo con grande soddisfazione che Tommaso Catanzaro di V E  si è classificato primo, con votazione 9,5/ 10,  e pertanto parteciperà alla Prova nazionale del Premio che si svolgerà a Recanati il 1 giugno p.v.

 A Tommaso i complimenti più sinceri e gli auguri più  affettuosi da parte della Dirigente scolastica e dei docenti tutti.

Un meritato riconoscimento spetta anche ad Alessandro Mercogliano di V B, classificatosi al quarto posto con votazione 8,5/ 10.

Ricordo che i due alunni avevano superato brillantemente la prova di selezione realizzata nel nostro Liceo nel dicembre 2018. 

Un grazie di cuore infine alla prof.ssa Maria Teresa Palmisano che ha collaborato con me   nella realizzazione del progetto".

                                                                                                  La referente d’Istituto del Premio Leopardi

                                                                                                   Prof.ssa Anna Luisa Salvia

 

                 PREMIATI I NOSTRI ALUNNI AL CERTAMEN HIPPOCRATICUM                                             

Il giorno 29 marzo gli alunni di 5 B Sara Avella e Luigi De Martino hanno conseguito rispettivamente il 1° e il 2° premio nell'ambito del prestigioso Certamen Hippocraticum bandito dal Liceo T. Tasso di Salerno, con una traduzione dal latino e commento di un passo di Celso. Ai due alunni e ai loro Docenti, in particolare al Prof. A. Saracino, vanno i complimenti della Dirigente Scolastica e di tutta la Comunità del Liceo J. Sannazaro

 

PREMIATI NOSTRI ALLIEVI ALLA FASE PROVINCIALE DELLE OLIMPIADI DELLA MATEMATICA

LUNEDÌ 8 APRILE PRESSO LA SEDE DI MONTE S. ANGELO DELL'UNIVERSITÀ FEDERICO II, SARANNO PREMIATI ALCUNI NOSTRI ALLIEVI CHE ALLA FASE PROVINCIALE DEL 19 FEBBRAIO HANNO TOTALIZZATO UN PUNTEGGIO PARI O SUPERIORE A 30 PUNTI.

SI TRATTA DEI SEGUENTI ALLIEVI:

DAVIDE ARUTA

GABRIELE LICCARDO

GIANCARLO CUCCORESE

MATTEO TARALLO

ELIO PANASCÌ

GIORGIA VALENTINO

L'ALLIEVO DAVIDE ARUTA, ESSENDOSI CLASSIFICATO TRA I PRIMI DIECI NELLA SELEZIONE PROVINCIALE, ACCEDE ALLA FASE FINALE CHE SI TERRÀ A CESENATICO DAL 2 AL 5 MAGGIO 2019.A TUTTI I RAGAZZI I COMPLIMENTI DELLA COMUNITÀ SCOLASTICA DEL LICEO SANNAZARO

PREMIATE QUATTRO NOSTRE ALLIEVE IMPEGNATE NEL PROGETTO "NOUS, LES EUROPÉENS"

ROSA GAIA RUSSO DI 4 G È STATA PREMIATA CON IL TITOLO DI MEILLEURE DEPUTÉE

FABIOLA FORMATO, MARIA VITTORIA PIGNATIELLO E ANASTASIA TORALDO È STATA CONFERITA LA MENTIONE D'HONNEUR

ALLE QUATTRO ALLIEVE I COMPLIMENTI DI TUTTA LA COMUNITÀ SCOLASTICA DEL LICEO SANNAZARO

 

VIII EDIZIONE DEL PREMIO LIDIA GIORDANO DEL LICEO GIAMBATTISTA VICO

MENZIONE SPECIALE PER I NOSTRI ALLIEVI NICOLA DI RIENZO E BENEDETTA MORGERA.

 

AGON POLITIKÓS DEL LICEO DURANTE DI FRATTAMAGGIORE VIII EDIZIONE

 

QUARTO POSTO PER GABRIELE LICCARDO E MENZIONE D'ONORE PER ALESSANDRO CHIODO

 

 

CERTAMEN CLASSICUM SANNAZARIANUM - VI EDIZIONE    

LA DIRIGENTE SCOLASTICA, PROF.SSA MARIA FILIPPONE, I DOCENTI E TUTTA LA COMUNITÀ SCOLASTICA DEL LICEO SANNAZARO SI CONGRATULANO CON I SEGUENTI ALUNNI PER I BRILLANTI RISULTATI CONSEGUITI:

 

Sezione AUCTORES

1° classificato              Chiara Pisani 

Menzione Speciale      Giorgia Martinez

Sezione EROI EURIPIDEI

1° classificato              Gabriele Liccardo 

 

 

XVIII CERTAME BRUNIANO 

ALLA XVIII EDIZIONE DEL CERTAME BRUNIANO DI NOLA SECONDO POSTO PER TOMMASO CATANZARO (5 E) E MENZIONE SPECIALE PER LUCA DI CASOLA (5 E).

AGLI ALLIEVI E AI LORO DOCENTI LE CONGRATULAZIONI DI TUTTA LA COMUNITÀ SCOLASTICA DEL LICEO SANNAZARO.

 

 

XVI EDIZIONE PREMIO FABRIZIO ROMANO

L'Associazione Fabrizio Romano Onlus, a seguito delle selezioni effettuate dalla Commissione giudicatrice, è lieta di comunicare i vincitori della XVI edizione del "Premio Fabrizio Romano" .

SEZIONE LABORATORI E PROGETTI SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO
2° Premio Liceo Sannazaro 
con il progetto:
“La fragilità fuori e dentro di noi” 
(docente referente: R. Zuccariello)

L’Associazione Fabrizio Romano Onlus, nel complimentarsi per il premio conseguito, invita il Dirigente scolastico, i docenti referenti e gli alunni vincitori tutti a presentarsi il giorno 27 maggio, alle ore 15,30, presso il Teatro/Cinema Plaza, sito in Via Kerbaker 85, per partecipare alla premiazione finale del Premio Fabrizio Romano.

Durante la serata conclusiva agli alunni partecipanti al Premio, non vincitori, saranno consegnati gli attestati di partecipazione.

Distinti saluti

Prof.ssa Ornella Romano
Presidente Associazione Fabrizio Romano Onlus
Associazione Fabrizio Romano Onlus

 

LA 4 I PRIMEGGIA ALLO SNACKNEWS CONTEST

 

GLI ALUNNI DELLA 4 I, TUTOR LA PROF.SSA PARASCANDOLO, SI SONO AGGIUDICATI IL PRIMO PREMIO  SEZIONE "ESTERI" E IL SECONDO PREMIO SEZIONE "CULTURA E SPETTACOLO" DELLO SNACKNEWS CONTEST, INDETTO DALL'UNIVERSITÀ BOCCONI E DAL CORRIERE DELLA SERA E DESTINATO ALLE ATTIVITÀ DI ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO.

IL PRIMO PREMIO SEZIONE "ESTERI" È ANDATO AL GRUPPO CAPITANATO DA LANDOLFI E COMPRENDENTE AMATO, DE STEFANO, GUARINO E MOCCIA.

IL SECONDO PREMIO SEZIONE "CULTURA E SPETTACOLO" È STATO APPANNAGGIO DEL GRUPPO CAPITANATO DA TARALLO E COMPRENDENTE ANDOLFI, BATTISTA, PIROZZI E SANZARI.

PER VISIONARE I VIDEO DELL'INIZIATIVA, VI RIMANDIAMO AL SEGUENTE LINK DEL SITO UFFICIALE DELL'UNIVERSITÀ BOCCONI:

https://www.unibocconi.it/wps/wcm/connect/Bocconi/SitoPubblico_IT/Albero+di+navigazione/Home/Campus+e+Servizi/Servizi/Orientamento+universitario/Orientamento+ai+Corsi+di+laurea+in+Economia%2C+Scienze+politiche+e+Giurisprudenza/SnackNews2019

ECCO LE FOTO DELLA PREMIAZIONE

 

UNA GIORNATA LEGGENDARIA

 

LA 2 C, GUIDATA DALLE PROF.SSE LOREDANA SAINI E GIOVANNA SENATORE, SI È AGGIUDICATA IL PRIMO PREMIO DELLA MANIFESTAZIONE SVOLTASI IL 17 MAGGIO 2019 IN VIA SCARLATTI.

naked xxxhttp://freepornpicss.com/free hd porn